Programmi

QUALE FA PER TE?


kettlebell

Allenamento globale volto a migliorare tutte le capacità fisiche garantendo un risultato completo di mobilità, stabilità, forza e resistenza.

Alla base dell’allenamento funzionale c’è la stabilita del core e la propriecezione del corpo. Essere funzionali significa eseguire schemi motori che riproducono la gestualità quotidiana attraverso esercizi progressivamente sempre più impegnativi, garantendo in questo modo una ottima preparazione fisica e atletica. E’ consigliato per tutti coloro che si cimentano nelle diverse attività sportive.

cronos

U mix di esercizi estremamente efficace per ottenere in tempi rapidi risultati in termini di dimagrimento e tonificazione ma anche di mantenere il benessere salutare e migliorare la forma fisica.

Sebbene non abbia nulla a che fare con il Crossfit, Il Circuit Training si compone di una serie di esercizi-stazioni che vanno eseguiti in modo consecutivo, garantendo così gli stessi benefici di un allenamento anaerobico e aerobico. E’ un allenamento adatto a tutti, soprattutto a chi vuole perdere peso o a coloro che non hanno il tempo o la costanza per seguire un programma di allenamento classico.

heart

Fitness dall’inglese to be fit significa essere in salute, e si può, anzi si deve essere fitness anche senza essere necessariamente ossessionati dalla dieta o dei “fissati” per la palestra. Tornare a prendersi cura di se non è mai stato così facile.

Allenamento indicato e adatto a tutti coloro che hanno deciso di rimettersi in forma dopo anni di inattività, ma che sono scoraggiati dal fatto di non sapere come fare e da dove cominciare. Dire basta alla vita sedentaria è solo il primo passo, ma non è certamente sufficiente per ottenere il risultato. Rimettersi in forma significa soprattutto 4 cose: rientrare nel giusto peso, tonificare i muscoli, ritrovare mobilità articolare e migliorare la salute dell’apparato cardiocircolatorio.

ski

Tutti coloro che sciano dovrebbero fare della presciistica. Con un allenamento mirato è infatti possibile divertirsi in tutta sicurezza, e scivolare su e giù tutto il giorno.

Capita spesso sulle piste da sci vedere persone che fanno tanta fatica e per questo si divertono poco, ma tanti anche che purtroppo si infortunano. Tutto questo perché si arriva fisicamente impreparati. Allenandosi per tempo con esercizi specifici è possibile arrivare in perfetta forma all’appuntamento con la neve.

schiena

Mal di schiena al collo o alle spalle ti affliggono anche se non sono dovuti a traumi diretti? Certamente allora sono frutto di un movimento non corretto ripetuto nel tempo. Con questa attività è possibile affrontare definitivamente queste noiose problematiche.

Si tratta di un approccio ben diverso dalla classica ginnastica posturale proposta nei centri di posturologia e fisioterapia. Consiste in un programma di esercizi alternativo e valido per tutti coloro che presentano le classiche problematiche per le quali viene normalmente consigliato il nuoto.